I nostri termini di servizio:
REGOLAMENTO CORSI SCUOLA DI MUSICA “TININA AMADEI”
I corsi inizieranno nel corso del mese di ottobre 2024 e termineranno indicativamente entro fine
maggio/inizio giugno 2025, seguendo il calendario delle festività scolastiche. Il corso si articolerà in
minimo 29 lezioni da 55 o 30 minuti (corsi individuale o individuale di mezz'ora, rispettivamente),
oltre ai saggi intermedi e finali, se sarà possibile effettuarli in presenza.
Gli iscritti sono tenuti a comunicare preventivamente l’assenza all’insegnante; la lezione non sarà
recuperata. L’assenza dell’insegnante sarà comunicata anticipatamente agli allievi e la lezione dovrà
essere recuperata in data da concordare. Tali recuperi potranno avvenire anche con modalità online,
previo accordo tra insegnante ed allievo e solo qualora entrambe le parti abbiano dato il proprio
consenso alle lezioni da remoto. In caso si dovesse ricorrere alle lezioni on-line (causa chiusura della
scuola o a fine di recupero), l’alunno potrà comunicare all’insegnante la propria assenza entro e non
oltre le 24 ore dalla lezione e concordare un nuovo orario. In caso di mancato avviso, la lezione non
verrà recuperata. L’assenza di un insegnante dovuta a quarantena per Covid-19 sarà considerata
assenza per malattia e comporterà il recupero delle lezioni perse. L’assenza di un allievo dovuta a
quarantena per Covid-19 non sarà recuperata.
In caso di assenza degli insegnanti, l’Associazione potrà avvalersi di insegnanti supplenti per il
recupero delle lezioni.
L’iscrizione deve essere effettuata attraverso il sito www.associazionemusicaleharmonia.org, fino al
raggiungimento del numero massimo di allievi residenti previsti dalla Convenzione. In caso di
esubero si accetteranno le iscrizioni secondo questi criteri di priorità: residenza in Gessate,
iscrizione
nell’anno precedente, esclusi nell’anno precedente, data di consegna modulo di iscrizione. Agli
esclusi sarà data preventiva comunicazione. L’ Associazione si riserva la facoltà di valutare eventuali
iscrizioni pervenute a corsi iniziati.
È previsto uno sconto pari al 10% nei seguenti casi: iscrizione ad un secondo corso da parte dello
stesso allievo, iscrizione di più di un componente del medesimo nucleo familiare. Lo sconto sarà
applicato sulle tariffe inferiori; sono esclusi i corsi professionali.
La quota del corso sarà divisa in due rate: la prima, comprensiva del 50% del costo totale del corso e
della quota associativa (con scadenza 30-10-24) e la seconda corrispondente al saldo, detratti gli
sconti spettanti (con scadenza 28-02-25).
Se il pagamento di ciascuna rata non perverrà entro un mese dalla data di scadenza, l’Associazione
si
riserva la facoltà di espellere l’allievo.
In caso di elezioni, referendum o altre necessità particolari, i locali della scuola di musica saranno
utilizzati dal Comune.
L’iscrizione comporta l’accettazione del presente regolamento.